Notizie

Home » News » Notizie

Rinnovo Organi Dirigenziali triennio 2022/2024

Domenica 20 febbraio 2022 si è svolta l’Assemblea Elettiva della Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti.Dopo la lettura della relazione morale del Presidente uscente Claudio Santori e la recitazione da parte del segretario Enrico Rossi del bilancio predisposto dal Consiglio ed approvato, con relativa lettera, dai membri del Consiglio dei Revisori dei Conti, si è…

Sospesione attività

A seguito dell’emergenza sanitaria casuata dalla pandemia del Covid 19 il consiglio direttivo della Brigata Aretina Amici dei Monumenti comunica che tutte le iniziative inerenti l’attività culturale del primo semestre 2020, compenso l’incontro di fine semestre precedentemente fissato per il 25 maggio al Santuario del Giuncheto a San Polo, sono sospese e rimandate a data…

Presentato il Bollettino 100

Pienamente riuscita la presentazione, che si è tenuta lunedì 14 gennaio al Liceo Scientifico Francesco Redi, del “Bollettino di Informazione” nr° 100 della Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti. Sono intervenuti don Natale Gabrelli, Valentino Minocchi, Daniela Galoppi, Caterina Romano, Roberto Parnetti, Giovanni Rupi, Olimpia Bruni e, fra il pubblico, Alberto Trippi e signora, il…

Conferenza e cena degli auguri

Alcuni scatti dalla conferenza di chiusura (curata da Giuseppe Ceccatelli) dell’attività 2018 della Brigata Aretina Amici dei Monumenti che si è svolta a San Polo e che ha avuto come ospite illustre il Maggiore Lanfranco Disibio Comandante del Nucleo Carabineri Tutela del Patrimonio Culturale di Firenze. La serata è poi continuata con la cena che ha…

Conferenza e cena degli auguri della Brigata Aretina Amici dei Monumenti

Si svolgerà domani (lunedì 17) presso la Pieve di San Polo di Arezzo la conferenza di chiusura delle attività 2018 della Brigata Aretina Amici dei Monumenti a cui seguirà la tradizionale cena degli auguri. Per tale occasione, ed in maniera del tutto eccezionale, la conferenza (curata dal Vice Presidente Giuseppe Ceccatelli) avrà un relatore particolarmente…

ALLA FRATERNITA DEI LAICI IL PREMIO MARIO SALMI 2018

Assegnato alla Fraternita dei Laici il premio Mario Salmi 2018 per il costante impegno per Arezzo e la promozione del suo patrimonio storico e culturale. Alla solenne cerimonia hanno presenziato il presidente della Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti Claudio Santori ed il Vicepresidente Giuseppe Ceccatelli.

Nominati due nuovi Soci d’Onore della Brigata Aretina Amici dei Monumenti

L’Assemblea Ordinaria dei soci della Brigata Aretina Amici dei Monumenti nella seduta plenaria del 19 u.s. ha nominato all’unanimità quali Soci d’Onore il Dott. Pier Luigi Rossi e l’Ing. Pier Lodovico Rupi in considerazione dell’attività culturale svolta per la città nonchè delle benemerenze nei confronti del sodalizio. Ai due nuovi soci d’Onore le congratulazioni del…