Consegna del Premio Mario Salmi

Home » News » Consegna del Premio Mario Salmi

Consegna del Premio Mario Salmi istituito dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti

Durante la cerimonia la presentazione anche del sito e del bollettino in edizione speciale

Sabato 9 p.v. alle ore 11.00 si svolgerà nella Sala Giostra del Saracino del Comune di Arezzo la cerimonia di consegna del Premio Mario Salmi, presentazione del sito e del bollettino di informazione “Centodieci”, organizzata dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti per celebrare il 110^ anniversario dalla costituzione.
Il direttivo dello storico sodalizio ha fortemente voluto questa inizia, aperta a tutta la cittadinanza, dove saranno presentate alcune novità introdotte da quest’anno per festeggiare questo prestigioso traguardo.
La cerimonia, introdotta dal Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, sarà presieduta dal Presidente Claudio Santori e dai due vice presidenti Roberto Parnetti e Giuseppe Ceccatelli.
La scaletta prevede la presentazione, a cura di Giuseppe Ceccatelli, del nuovo portale della Brigata (www.amicimonumentiarezzo.it) dove si potranno trovare notizie, curiosità e varie rubriche interamente dedicate alle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Arezzo ma anche delle quattro vallate.
Il Presidente Santori presenterà poi il bollettino di informazione “Centodieci” un volume realizzato in edizione speciale di 250 pagine, interamente a colori, con contribuiti dei più importanti studiosi, ricercatori ed appassionati di storia del nostro territorio.
A chiudere la manifestazione, infine, la consegna della 1° edizione del premio Mario Salmi instituito per premiare privati cittadini, enti, associazione che si distingueranno per la valorizzazione e diffusione dei beni artistici, culturali e folcloristici di Arezzo e della provincia e presentato dal promotore dell’iniziativa Roberto Parnetti.
Questa prima edizione vedrà il riconoscimento assegnato a due sodalizi storici ovvero l’Associazione Signa Arretii, in occasione del decimo anno dalla costituzione, ed ai Cavalieri di Arezzo che invece tagliano il traguardo del 30.mo anno di attività.
Due gruppi che hanno inoltre un filo che li unisce alla Giostra del Saracino manifestazione nata anche su spunto della Brigata Aretina Amici dei Monumenti.
La cittadinanza è invitata

  • 1 Settembre 2017
  • | Categories: News